Con l’approssimarsi dell’annuale appuntamento con il Modello Unico, Vi invitiamo a scaricare il consueto  modello di raccolta dati per la dichiarazione  completo dell’allegato oneri deducibili e detraibili, e per i contribuenti che  intendono presentare il mod 730 anche il     modulo  con l’indicazione  del sostituto d’imposta.  I titolari di impresa familiare possono scaricare anche il  modulo per la rivalsa dei contributi  versati per conto del collaboratore.

Se nell’anno 2015 ci sono state compravendite immobiliari, immobili locati o rivalutazioni di terreni e partecipazioi  scaricate e compilate l’apposito modulo.
In  presenza di attività ed investimenti all’estero non indicate nel modello Unico, la normativa prevede sanzioni pesanti. In tale eventualità, compilate il seguente  modulo al fine di predisporre correttamente il Modello Unico .

Si rammenta che, in caso di mancata restituzione del modulo raccolta dati (o di modulo non firmato), lo Studio non procederà alla predisposizione della dichiarazione e che, in caso di compilazione incompleta o errata non si assumerà alcuna responsabilità circa l’inesattezza della dichiarazione. In ogni caso lo Studio provvederà, dopo la redazione della dichiarazione, a consegnare copia del modello, come previsto dalla normativa, per la verifica dell’esattezza dei dati in esso contenuti, rimanendo il contribuente responsabile nei casi di infedeltà della dichiarazione.

I termini delle  scadenze  riferiti alla dichiarazione sono i seguenti:
        Adempimento                                                  Scadenza

Versamento delle imposte e dei contributi                          16 giugno 2016

Versamento con maggiorazione (0,40%)                               18 luglio 2016

Presentazione modello cartaceo (in  posta)                           30  giugno 2016

Presentazione telematica                                                       30 settembre 2016